Social Media
Attraverso il Vostro sito web potrete raggiungere ogni anno migliaia di possibili clienti, attraverso il sito web creerete la Vostra immagine online. Possedere un sito web è il più economico e multimediale mezzo di comunicazione, quanto costerebbe far progettare, stampare e distribuire un depliant (che contenga tutte le informazioni che posso mettere online) per ciascuna persona che potrebbe invece comodamente ottenere queste informazioni da internet?
Essere attivi online, possedere un sito web, degli account social, condividere con i clienti novità, offerte, iniziative; rende la Vostra attività più “umana”, in gergo user friendly, ovvero più vicina al cliente finale. Nel dettaglio, possedere un sito web che faccia da centro nodale di tutte le mie presenze online (ad es: pagina Facebook, Google My Business, account eBay, etc.), aiuta a rendere più forte la Vostra immagine aziendale, ovvero come venite percepiti dai Vostri clienti e dai potenziali clienti.
Cosa distingue una presenza web di una azienda affermata da quella un ragazzo che vende prodotti di consumo dal garage di casa propria? Possedere un vero “ecosistema web” collegato al sito principale comunica a tutti i Vostri clienti online chi siete, cosa fate e in che modo.
Attraverso la P.IVA sapranno che siete in regola, dall'indirizzo che avete una sede fisica presso a quale ricevete i vostri clienti, dalla sezione Servizi conosceranno le attività che svolgete e molto altro. I social network sono molto importanti ma non possono essere utilizzati al posto del sito web.
Attraverso i social si possono comunicare molte informazioni importanti ai clienti, ma la bacheca di Facebook, ad esempio, non offre alla clientela la stessa affidabilità, stabilità di un sito web personalizzato, il cui ritorno d'immagine è più significativo. Il sito web di una ditta deve essere visto come il punto di partenza da cui si diramano tutti i collegamenti esterni.