Il marketing digitale è la componente del marketing che utilizza Internet e le tecnologie digitali per promuovere prodotti e servizi.

 

Digital marketing: la nostra offerta include: 

  • Progettazione e sviluppo di siti web personalizzati
  • Progettazione e sviluppo di web applications personalizzate
  • Progettazione e sviluppo di mobile apps personalizzate
  • Siti web dinamici, di facile manutenzione. Aggiornabili anche dal Cliente senza particolari conoscenze informatiche
  • Hosting personalizzato in base alle effettive necessità di "lavoro" del sito.
  • Uniformità del dominio: ottimizzazione della tua immagine aziendale e della gestione delle mail. 
  • SEO/SEM, ovvero posizionamento sui motori di ricerca (Quali Google, ad esempio)
  • Campagne di marketing e landing pages, per ottimizzare il flusso di traffico entrante.
  • Sviluppo e gestione di siti e-commerce
  • Avvio e gestione ecosistemi sociali media
  • Web e social Analytics: per capire come risulta il mio ROI nel digital marketing
  • Copywriting
  • Progetto grafico personalizzato
  • Servizio Foto-Video

 


I nostri siti WEB

Si adattano ad ogni tipo di schermo, sono dinamici e responsive per ottimizzare la user experience.

Usiamo una specifica tecnologia che rende particolarmente agevole  l'aggiornamento dei loro contenuti;  anche dal Cliente senza particolari conoscenze informatiche. Rimarchiamo l'importanza dell'aggiornamento dei contenuti di un sito: il sito web efficace è quello che mantiene aggiornati i clienti in tempo reale ! Un sito dinamico si può aggiornare in ogni momento da qualsiasi computer, da qualsiasi browser. Puoi così comunicare tempestivamente qualsiasi novità su prodotti, servizi, iniziative della tua azienda.

Invece una brochure cartacea oppure un volantino diventano presto obsoleti e, per rinnovarli, è necessario aggiornarli graficamente e stamparli; servono tempo e denaro. Invece un sito web richiede solo l'attività di redazione del nuovo contenuto, ma poi, la pubblicazione risulta a costo zero.

  • L'unico costo ricorrente per la pubblicazione è dominio+hosting; in molti casi tali costi si attestano ad alcune decine di euro. Invece il sito è tuo, lo acquisti una volta per tutte, non ci sono canoni né licenze per questa voce.
  • La frase "il sito è tuo" significa che è un opera di progettazione e sviluppo software ad hoc che tu acquisti e che pertanto puoi copiare, salvare,  e "spostare" dove vuoi a tuo piacimento. Per te è una garanzia perché ti consente di avvalerti di qualsiasi fornitore (dotato del necessaria competenza) per la sua gestione ed evoluzione. L'aggiornamento dei contenuti è tanto facile che la puoi fare tu stesso, se lo preferisci.
  • Il tuo sito lavora per te! Non solo siti-vetrina!  Non tutti sanno che taluni sistemi informatici che sembrano comuni "siti web" ma sono dotati di particolari funzioni, sono in realtà delle web applications. Essere consapevoli di tale potenzialità è un'opportunità per migliorare l'efficienza della tua azienda.
  • E' possibile scegliere una veste grafica (template) in un ambito molto vasto. I template rendono l'aspetto grafico modulare rispetto alla struttura del sito ed ai contenuti, pertanto è possibile realizzare un radicale rinnovamento grafico del sito in tempi e costi irrisori. Indipendentemente dalla dimensione del sito stesso.
  • Offriamo una serie di opzioni molto completa per il tuo digital marketing, in modo che tu possa scegliere liberamente (coadiuvato dalla nostra consulenza) come modulare e adattare il progetto web alle  reali esigenze del tuo Business.


Applicazioni WEB

Il tuo sito web richiese funzionalità particolari quali, ad esempio la registrazione di utenti, un forum, la prenotazione di servizi (booking), gestione di eventi,  l'apertura di ticket, supporto alla clientela, un sito multi-lingua o l'acquisto di prodotti?

I nostri siti sono modulari e consentono l'aggiunta di moltissime funzionalità in qualsiasi momento tu voglia.  


Mobile apps

Le applicazioni fruibili da dispositivi mobili possono avere una valenza funzionale o di marketing oppure entrambe.

In questo ambito si ricorda che una mobile app può essere autonoma, e quindi eseguire compiutamente sul dispositivo che la ospita.

Molto più spesso, la app veramente utili ed interessanti non sono altro che l'interfaccia mobile ad una o più funzionalità fuibili in trasparenza (nel senso che l'utente non ne è necessariamente consapevole) ma che sono ospitate in Cloud. In altre parole l'applicazione è composta almeno di due "strati" (two-tier), pertanto la parte di mobile app  visibile all'utente è solo la punta dell'iceberg, mentre gran parte della funzionalità offerta è, in effetti, realizzata dalla parte applicativa ospitata da server in Cloud.


Social Media

Attraverso il Vostro sito web potrete raggiungere ogni anno migliaia di possibili clienti, attraverso il sito web creerete la Vostra immagine online. Possedere un sito web è il più economico e multimediale mezzo di comunicazione, quanto costerebbe far progettare, stampare e distribuire un depliant (che contenga tutte le informazioni che posso mettere online) per ciascuna persona che potrebbe invece comodamente ottenere queste informazioni da internet?

Essere attivi online, possedere un sito web, degli account social, condividere con i clienti novità, offerte, iniziative; rende la Vostra attività più “umana”, in gergo user friendly, ovvero più vicina al cliente finale. Nel dettaglio, possedere un sito web che faccia da centro nodale di tutte le mie presenze online (ad es: pagina Facebook, Google My Business, account eBay, etc.), aiuta a rendere più forte la Vostra immagine aziendale, ovvero come venite percepiti dai Vostri clienti e dai potenziali clienti.

Cosa distingue una presenza web di una azienda affermata da quella un ragazzo che vende prodotti di consumo dal garage di casa propria?  Possedere un vero “ecosistema web” collegato al sito principale comunica a tutti i Vostri clienti online chi siete, cosa fate e in che modo.

Attraverso la P.IVA sapranno che siete in regola, dall'indirizzo che avete una sede fisica presso a quale ricevete i vostri clienti, dalla sezione Servizi conosceranno le attività che svolgete e molto altro. I social network sono molto importanti ma non possono essere utilizzati al posto del sito web.

Attraverso i social si possono comunicare molte informazioni importanti ai clienti, ma la bacheca di Facebook, ad esempio, non offre alla clientela la stessa affidabilità, stabilità di un sito web personalizzato, il cui ritorno d'immagine è più significativo.  Il sito web di una ditta deve essere visto come il punto di partenza da cui si diramano tutti i collegamenti esterni.


Hosting ad hoc

Quante volte ti è capitato di visitare un sito che "non rispondeva"? I clienti che cercano un prodotto od un servizio non attendono molti secondi prima di cliccare altrove, probabilmente sul link di un concorrente.

Un sito web non è altro che un software (molto complesso, tipicamente) che necessita di un server per "girare", ovvero per essere eseguito. Persino un semplice sito-vetrina potrebbe aver bisogno di risorse trasmissive e elaborative particolari. A maggior ragione la valutazione delle risorse necessarie va fatta per i siti di e-commerce e su web application dotate di particolari funzioni aziendali.

L'analisi di queste particolari esigenze ci consente di individuare quel mix di risorse (banda, traffico, memoria, memoria di massa, CPU, etc...)  personalizzato che consente al tuo sito di essere efficiente ed efficace.


Uniformità del dominio

Molte aziende utilizzano per le loro caselle di posta un dominio qualunque. Ed esempio, google.com, tim.it, fastwebnet.it

Quei destinatari delle nostre mail che sono informaticamente più accorti notano all'istante che non è presente alcun dominio aziendale nei mittenti;  questo fatto umilia notevolmente la percezione soggettiva del nostro brand e l'immagine aziendale.

La cosa ridicola è che avere mail aziendali non ha costi particolari. Nei profili hosting di un minimo livello è già compresa la possibilità di creare un numero più che sufficiente di caselle di posta elettronica dotate di caratteristiche professionali ed aziendali.

Ottimizza la tua immagine aziendale: se il tuo dominio è "acme.com" allora le tue caselle di posta elettronica dovrebbero avere, ad esempio, la forma seguente:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non dimentichiamo che avere il controllo del mail server consente di anche di gestire aziendalmente le mail. La normativa italiana obbliga le aziende ad archiviare le mail aziendali seguendo precisamente determinati criteri e modalità. Questo compito può essere agevolmente svolto da un software di archiviazione di mail.


Amministrazione sito web

Come si è già detto precedentemente,il sito web è tuo (lo acquisti una volta per tutte, non ci sono canoni né licenze per questa voce), pertanto non vi sono costi obbligatori ricorrenti per la pubblicazione, se non quelli (irrisori) dovuti per il servizio di hosting.

Proprio per questo motivo il servizio di amministrazione è opzionale, perché sei libero di realizzarla tu stesso.

Nel caso, invece,  tu preferisca affidarti a noi, offriamo i tipici servizi necessari a dare lunga vita ad un sito web; tra cui:

  • Aggiornamenti periodici della piattaforma software
  • Aggiornamenti periodici delle estensioni 
  • Salvataggi (backup) a richiesta oppure ad intervalli regolari
  • Monitoraggio spazio hosting occupato
  • Pulizia dati per liberare spazio hosting
  • Gestione mailbox di dominio

Mini corsi di gestione sito web

Qualora tu decida di occuparti personalmente dell'amministrazione del sito web, offriamo mini corsi ad hoc per consentirti di conoscere cosa risulta necessario fare e come farlo. Si tratta di operazioni semplici che non richiedono esperienza informatica per essere svolti.


Ottimizzazione

Un sito web anche molto "bello" serve a poco se è raggiungibile solo da chi già conosce il nostro indirizzo web.La sua efficacia diventa piena solo se è ben posizionato: in tal modo chiunque faccia uso di un motore di ricerca può trovarci e scoprire chi siamo.L'ottimizzazione (perfezionamento 'tecnico' delle informazioni del sito) e il posizionamento vero e proprio delle pagine determinano visite "in target", ovvero di utenti fortemente interessati a ciò che offrite. Le statistiche indicano che quasi il 90% dei navigatori Internet, fa uso dei motori per le proprie ricerche.

Pertanto è importante conseguire un buon posizionamento nelle pagina dei risultati dei motori di ricerca, e ottenere visite di qualità.Si noti che la buona parte dei siti internet, pur avendo un aspetto grafico curato, trascura le regole fondamentali del web marketing, facendo uso di tecniche inadeguate per quanto riguarda l'ergonomia di fruizione ed il posizionamento del sito Internet sui motori di ricerca.Le attività SEO – SEM puntano a migliorare la visibilità di uno specifico sito web in relazione ai motori di ricerca, apportando quindi un maggior numero di visitatori verso il sito specificato.

Le attività principali sono le seguenti.

Ottimizzazione on-site

  • selezione delle keyword più interessanti in base al core-business dell'azienda;
  • ottimizzazione del codice e dei contenuti (testi ed immagini) di ciascuna pagina del sito web in relazione alle keyword scelte;
  • creazione della sitemap nel sito web e notifica a Google.

 Ottimizzazione off-site

  • creazione di account sui principali social network;
  • Registrazione del sito web su:
    • Google Maps per una perfetta geolocalizzazione;
    • Google My Business per visibilità specifica di esercizio commerciale.
    • Google Webmaster Tools ci permette di gestire e monitorare l'avanzamento dell'indicizzazione del sito web da parte di Google;
    • Google Analytics permette di monitorare l'andamento del traffico e le preferenze degli utenti.

Landing Pages

Per ottimizzare il flusso di traffico entrante - Una landing page è una pagina web indipendente creata per raggiungere un obiettivo: convertire i visitatori della tua pagina in clienti o iscritti al tuo sito. È un'ottima tipologia di marketing e può essere usata anche per le campagne pubblicitarie. Questa pagina può apparire dopo aver cliccato su un risultato ottimizzato per i motori di ricerca, su una campagna di email marketing, una campagna sui social media o un annuncio online. Questo tipo di marketing mira a generare lead, raggiungere i clienti giusti e dare una direzione alla tua strategia di marketing complessiva.


e-Commerce

Un e-commerce è un negozio per la vendita online. In altre parole è negozio virtuale su internet.  Esistono soluzioni differenti in base al tipo di business che si vuole mettere a punto e portare avanti.
Un elemento importante che fa la differenza, è la tipologia merceologica. Altro elemento  distintivo è se il business della azienda è di tipo B2B oppure B2C.
In ogni caso un sito efficace di e-commerce non solo consente di raggiungere un pubblico molto maggiore (in termini di target ed anche di localizzazione geografica), ma è come un team che lavora per te: consente di fare notevoli risparmi in termini di magazzino, di operatività e di personale.


Copywriting

Noi consigliamo sempre la ditta proprietaria del sito web di scrivere direttamente i testi da pubblicare; eventualmente forniamo consulenza sulle tematiche da trattare. Infatti, chi meglio del proprietario o del personale della ditta stessa conosce la storia, la filosofia, la strutturazione e le specificità dell'azienda? Per non parlare dei prodotti o dei suoi servizi!

Tuttavia può capitare che un Cliente non abbia il tempo o le risorse per scrivere di sé e del suo business. In tal caso il nostro servizio di copywriting provvede a produrre testi professionali e personalizzati sulla base della analisi degli opportuni documenti (brochures, pubblicità, lisitini, etc.) aziendali e di interviste al personale.


Siti Multilingua

Un sito multilingua è il primo passo per aprirsi nuove possibilità di business estero e trovare clienti stranieri. Questa funzionalità consente di non dover ricreare il sito da zero per ciascuna lingua prevista.

 


Traduzione professionale per  Siti Web

Una traduzione corretta non basta per rendere efficace il sito web né per vendere online: i contenuti del tuo sito devono rispecchiare i costumi, le consuetudini,  la cultura locale e le convenzioni linguistiche del paese e del settore in cui si opera.

Ecco perché la traduzione di contenuti web eseguita con strumenti automatici (ne esiste una ampia scelta) risulta poco professionale e convince poco i potenziali cliente; e perché risulti più efficace una traduzione eseguita da personale esperto.


Servizio Foto-Video

Il tuo sito web e la tua attività social meritano foto e video professionali, di qualità !

Ecco i nostri servizi aggiuntivi che amplificano il valore del tuo marketing digitale:

  • Servizi Fotografici
  • Produzione Video
  • Montaggio Video
  • Riprese Video e Fotografie con Drone

Ecco alcune idee per utilizzare al meglio le immagini ed i video  per il tuo marketing

Ritratti per aziende

Il cuore di un’azienda è nel team che la compone. I maggiori brand usano sempre volti e persone nel proprio marketing di ogni tipo. Infatti volti trasmette fiducia, trasparenza, familiarità e identità precisa alla tua azienda. Una figura umana ben interpretata dalla foto genera una specie di imprinting mnemonico che genera empatia col cliente ed identificazione.

Ritratti architettonici

La sessione fotografica pone l'attenzione sull'ambiente offerto dalla tua attività. E' necessario che la professionalità del fotografo sappia valorizzare le scelte architettoniche, sappia donare volume agli ambienti ed enfatizzare ogni specifico aspetto  che possa rendere tramite il mezzo fotografico l’atmosfera che l'ambiente e l'azienda esprimono.

Fotografia Pubblicitaria

L'obiettivo dell'imprenditore è trasmettere le giuste emozioni tramite un’immagine professionale. Immaginiamo dei prodotti tecnologici oppure culinari; il cliente inizia ad immaginarsi con il prodotto con la sua appagante fisicità, immagina il suo sapore, il profumo, la sua consistenza.

Video Promozionale

L'azienda che voglia espandere il proprio business deve poter mostrare i propri valori oltre il proprio prodotto o servizio.  Un video promozionale ha in sé il potere di mostrare la tua attività a 360 gradi.

Video pubblicitario

Il tuo prodotto o servizio è di qualità e merita essere illustrato al meglio !
Per comunicare efficacemente la tua offerta ai tuoi clienti, un video è la soluzione più ricca di contenuti informativi razionali ed emozionali. Ad oggi, oltre il 65% degli imprenditori che utilizzano i video pubblicitari dichiara che essi sono un miglior investimento rispetto agli annunci su Google.

Video tutorial

Non solo i prospect, ma anche i clienti già fidelizzati trovano molto gratificanti ed utili i video tutorial (detti anche “Video dimostrativi”) sulle tue piattaforme digitali.

I video dimostrativi sono efficaci anche sui followers ed i prospect, per promuoverli, in clienti paganti. Sono di notevole valore i video che spiegano in maniera chiara ed agile come sfruttare efficacemente il prodotto perché possono prevenire significativamente i resi ed i dubbi dei clienti (telefonate, mail, messaggi, etc.).


Progetto grafico personalizzato

Sebbene tutti i nostri siti prendano le mosse da una vasta scelta di diversi template progettati da grafici esperti, tuttavia per esigenze estetiche particolari e personalizzate è disponibile il servizio aggiuntivo di progetto grafico  personalizzato che prevede lo sviluppo di una veste grafica specifica sulla base dei requisti raccolti dal Cliente.


Web analytics & sociali analytics

Queste analisi quantitative e qualitative rispondono alla domanda: "quali performances misurabili sto ottenendo dal mio sito e/o dalla mia attività social?". Ovvero il mio ROI dimostra che sto investendo nel migliore dei modi nel digital marketing?  

Il nostro servizio di monitoraggio e reportistica consente di comprendere al meglio come funziona effettivamente il tuo marketing e cosa desiderano e come si comportano i tuoi Clienti.


 

Scarica le brochure che illustrano la nostra offerta digital marketing!


Progetto siti web

SEO-SEM - posizionamento

Monitoraggio dei Risultati

dell'attività SEO-SEM

 Hosting

 


Digital marketing: nota storico-economica

Il suo sviluppo negli anni ’90 e 2000 ha cambiato il modo in cui i marchi e le aziende utilizzano la tecnologia per il marketing. Poiché le piattaforme digitali sono state sempre più integrate nei piani di marketing e nella vita di tutti i giorni, e poiché le persone utilizzano sempre più dispositivi digitali invece di visitare negozi fisici, le campagne di marketing digitale sono diventate prevalenti, impiegando combinazioni di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO ), marketing sui motori di ricerca (SEM), content marketing, influencer marketing, automazione dei contenuti, marketing di campagna, marketing basato sui dati, marketing e-commerce, marketing sui social media, ottimizzazione dei social media, marketing diretto via e-mail, digital display advertising (alias banner), e- libri, dischi ottici e giochi sono diventati comuni. Il marketing digitale si estende ai canali non Internet che forniscono media digitali, come televisione, telefoni cellulari (SMS e MMS), richiamate e suonerie cellulari in attesa. L'estensione ai canali non Internet differenzia il marketing digitale dal marketing online.

Contact Info

OpenWay di Vittorio Zambon
Via Romita 7/d, 10137 Torino
web: www.openway.it - e-mail: [email protected] - pec: [email protected]
Tel: 011 198 34 132 - 340 68 45 407
P.IVA 10375930012 - C.F.: ZMBVTR62M03L219L - C.C.I.A.A: 1128058
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